| |
| la sezione poesie secondo coconut langue ed allora eco che incomincio a dargli una mossetta io... DELUSIONE STORICA alla voce FOSCOLO,UGO Brucia un incendio Nell’animo del saggio E forza e impegni Nel rogo si consuman; la folla è in piazza e a gran voce chiama il nome del sire, suo nuovo vincitore! Urla e grida e fazzuoli al cielo l’idiota è al potere e saggezza scompare. http://proximacentauri.forumfree.net/Grande concorso per eleggere la PIU' BELLA SIGLA CARTOON DELL'INFANZIA!!! vi aspettiamo!"Io credo che a questo mondo esista solo una grande chiesa che parte da CHE GUEVARA e arriva fino a MADRE TERESA passando da MALCOM X attraverso GANDHI e SAN PATRIGNANO arriva da un prete in periferia che va avanti nonostante il Vaticano." "Penso Positivo" Jovanotti "Autoritarie, paralizzanti, circolari, a volte ellittiche, le frasi a effetto, dette anche scherzosamente briciole d'oro, sono una piaga maligna, tra le peggiori che hanno infestato il mondo. Diciamo ai confusi, Conosci te stesso, come se conoscere se stessi non fosse la quinta e più difficile operazione delle aritmetiche umane, diciamo agli abulici, Volere è potere, come se le realtà bestiali del mondo non si divertissero ad invertire tutti i giorni la posizione relativa dei verbi, diciamo agli indecisi, Comincia dal principio, come se quel principio fosse il capo sempre visibile di un filo male arrotolato che bastasse tirare e continuare a tirare per giungere dall'altro capo, quello della fine, e poi, fra il primo e il secondo, avessimo tra le mani una linea retta e continua dove non c'era stato bisogno di sciogliere nodi nè districare strozzature, cosa impossibile che accada nella vita dei gomitoli e, se ci è consentita un'altra frase a effetto, nei gomitoli della vita"J. Saramago, "la caverna" ed.Einaudi "Il problema è che se tu vai a dire "Io non ho più i soldi per mangiare, mentre quel tizio là ha solo dovuto vendere una delle sue due rolls", ti rispondono che non puoi capire, che il problema è complesso. Beh, ecco la spiegazione hai misteri dell'economia: il problema NON E' complesso! E' semplicissimo! Lo capirebbe anche un idiota: basta prendere il denaro ai ricchi e distribuirlo ai poveri. Il problema vero è che nessuno chiede mai un parere a quell'idiota!"Groucho Marx in Dylan Dog n.261 |
| | |