ForumFree.net

Poll choicesVotesStatistics
Josè Saramago1 [20.00%]
Saul Bellow0 [0.00%]
Ernest Hemingway0 [0.00%]
Banana Yoshimoto0 [0.00%]
Luigi Pirandello0 [0.00%]
Italo svevo0 [0.00%]
Alessandro Baricco0 [0.00%]
Dario Fo0 [0.00%]
Dacia Maraini0 [0.00%]
Marguerite Yourcenar0 [0.00%]
Herman hesse0 [0.00%]
Thomas Mann0 [0.00%]
Frantz Kafka0 [0.00%]
Giovanni verga0 [0.00%]
Gabriele D'annunzio0 [0.00%]
Gustave Flaubert0 [0.00%]
Italo Calvino0 [0.00%]
Gabriel Garcia Marquez0 [0.00%]
Isabel Allende0 [0.00%]
Jean Paul Sartre0 [0.00%]
Albert Camus1 [20.00%]
Fedor Dostoevskji0 [0.00%]
William Shakespeare2 [40.00%]
un altro(dillo in discussione)1 [20.00%]
Guests cannot vote (total votes: 5)

Reply
Il vostro scrittore preferito, chi è e perchè?
view post Posted on 5/6/2007, 21:38Quote

Senior Member

Group: Navigatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 02:55

Dario Fo, un mio grande mito, ha detto che il prossimo Nobel italiano dovrebbe essere Benni...ed io concordo...bar sotto il mare o la compagnia dei celestini m'erano piaciuti assai...

http://proximacentauri.forumfree.net/Grande concorso per eleggere la PIU' BELLA SIGLA CARTOON DELL'INFANZIA!!! vi aspettiamo!

"Io credo che a questo mondo esista solo una grande chiesa che parte da CHE GUEVARA e arriva fino a MADRE TERESA
passando da MALCOM X attraverso GANDHI e SAN PATRIGNANO arriva da un prete in periferia che va avanti nonostante il Vaticano."
"Penso Positivo" Jovanotti

"Autoritarie, paralizzanti, circolari, a volte ellittiche, le frasi a effetto, dette anche scherzosamente briciole d'oro, sono una piaga maligna, tra le peggiori che hanno infestato il mondo. Diciamo ai confusi, Conosci te stesso, come se conoscere se stessi non fosse la quinta e più difficile operazione delle aritmetiche umane, diciamo agli abulici, Volere è potere, come se le realtà bestiali del mondo non si divertissero ad invertire tutti i giorni la posizione relativa dei verbi, diciamo agli indecisi, Comincia dal principio, come se quel principio fosse il capo sempre visibile di un filo male arrotolato che bastasse tirare e continuare a tirare per giungere dall'altro capo, quello della fine, e poi, fra il primo e il secondo, avessimo tra le mani una linea retta e continua dove non c'era stato bisogno di sciogliere nodi nè districare strozzature, cosa impossibile che accada nella vita dei gomitoli e, se ci è consentita un'altra frase a effetto, nei gomitoli della vita"
J. Saramago, "la caverna" ed.Einaudi
"Il problema è che se tu vai a dire "Io non ho più i soldi per mangiare, mentre quel tizio là ha solo dovuto vendere una delle sue due rolls", ti rispondono che non puoi capire, che il problema è complesso. Beh, ecco la spiegazione hai misteri dell'economia: il problema NON E' complesso! E' semplicissimo! Lo capirebbe anche un idiota: basta prendere il denaro ai ricchi e distribuirlo ai poveri. Il problema vero è che nessuno chiede mai un parere a quell'idiota!"
Groucho Marx in Dylan Dog n.261

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
Annacquata
view post Posted on 5/6/2007, 21:54Quote

Utente cancellato

Benni *_*
Amo lo stile di scrittura di Benni, Bar Sport, Bar Sport 2000 e Bar sotto il mare mi hanno fatto divertire come una matta e allo stesso tempo mi hanno interessato tantissimo. Sembrano storie quasi reali... ma sono assurde.
Mi ricordano qualcosa...
Dovrei leggere qualche altro libro di Benni, però... zsruu!

view post Posted on 5/6/2007, 21:57Quote

Senior Member

ci ricorda noi forse??? o la mia tesina?! image

http://proximacentauri.forumfree.net/Grande concorso per eleggere la PIU' BELLA SIGLA CARTOON DELL'INFANZIA!!! vi aspettiamo!

"Io credo che a questo mondo esista solo una grande chiesa che parte da CHE GUEVARA e arriva fino a MADRE TERESA
passando da MALCOM X attraverso GANDHI e SAN PATRIGNANO arriva da un prete in periferia che va avanti nonostante il Vaticano."

"Autoritarie, paralizzanti, circolari, a volte ellittiche, le frasi a effetto, dette anche scherzosamente briciole d'oro, sono una piaga maligna, tra le peggiori che hanno infestato il mondo. Diciamo ai confusi, Conosci te stesso, come se conoscere se stessi non fosse la quinta e più difficile operazione delle aritmetiche umane, diciamo agli abulici, Volere è potere, come se le realtà bestiali del mondo non si divertissero ad invertire tutti i giorni la posizione relativa dei verbi, diciamo agli indecisi, Comincia dal principio, come se quel principio fosse il capo sempre visibile di un filo male arrotolato che bastasse tirare e continuare a tirare per giungere dall'altro capo, quello della fine, e poi, fra il primo e il secondo, avessimo tra le mani una linea retta e continua dove non c'era stato bisogno di sciogliere nodi nè districare strozzature, cosa impossibile che accada nella vita dei gomitoli e, se ci è consentita un'altra frase a effetto, nei gomitoli della vita"
"Il problema è che se tu vai a dire "Io non ho più i soldi per mangiare, mentre quel tizio là ha solo dovuto vendere una delle sue due rolls", ti rispondono che non puoi capire, che il problema è complesso. Beh, ecco la spiegazione hai misteri dell'economia: il problema NON E' complesso! E' semplicissimo! Lo capirebbe anche un idiota: basta prendere il denaro ai ricchi e distribuirlo ai poveri. Il problema vero è che nessuno chiede mai un parere a quell'idiota!"

Coconut-
view post Posted on 7/6/2007, 19:01Quote

Utente cancellato

non ho ancora votato qui. cavoli.. non ho preferiti. è grave!
Benni lo adoro in effetti, è pungente, divertente, bello stile! nobel?! mhh.. beh.. ci può stare..

view post Posted on 9/6/2007, 21:30Quote

Empty

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 18:19

annaquata leggi "margherita dolcevita" ed "elianto" se ti sono piaciuti il bar sotto il mare.. io ti giuro mi sono innamorata.. sembrano on stare nè in cielo nè in terra i suoi racconti ma sotto sotto sono veri..

La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
cit.

P_MSG Top
view post Posted on 26/7/2007, 16:44Quote

Senior Member

beh scusami sil a te è piaciuto o no il maestro e margherita? perchè se t'è piaciuto allora ami Bulgakov, come me...perchè è un genio....

35 replies since 26/3/2007, 16:29

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: